22 Ottobre 2024
visibility
impianti
percorso: Home > impianti > impianti

CASABONELLO

CASA BONELLO - sede del GRUPPO PATTINAGGIO SAN MINIATO
Il pattinodromo di San Miniato è situato nei pressi della superstrada Firenze Pisa Livorno (anche detta FI-PI-LI) in località Casa Bonello, fra Ponte a Egola e La Catena (frazioni del comune San Miniato). L´apertura del nuovo ingresso di Via Cavane permette di raggiungere facilmente l´impianto, passando da La Catena (per maggiori dettagli si veda, poco più sotto, la piantina di accesso). Per gli autobus è invece consigliato l´ingresso di via Donati.

Gli impianti, inaugurati a giugno 2008, comprendono:
una pista da 200 metri, in resina durflex 101 sp roller professional Vesmaco, (larga 6 metri, curve sopraelevate a pendenza unica con raggio interno di 13 metri, rettilinei da 60 metri circa) una pista piana 20 x 40 in asfalto di oltre 2000 metri quadri (all´interno della pista in resina) con percorso di destrezza classico, un percorso stradale (anello in asfalto) di 360 metri, largo mediamente 8 metri (10 metri sul rettilineo del traguardo), un ulteriore percorso stradale in asfalto di oltre due chilometri per le attività di fondo (pattinaggio, podismo, ciclismo, ...).
L´impianto - completamente recintato e inibito al traffico - è provvisto di illuminazione per le attività in notturna, locali di accoglienza (ufficio, spogliatoio, WC, docce, magazzino pattini, collegamento a Internet), pista per il volo di ultraleggeri, e di un validissimo punto di ristoro.


Realizzazione siti web www.sitoper.it